Webinar “Ripartiamo dai bambini. Strumenti di progettazione e valutazione formativa”

Ripartiamo dai bambini. Strumenti di progettazione e valutazione formativa

Martedì 11 ottobre 2022
Ore 16.00 – 18.30

Webinar online

Cosa significa partire dai bambini? Quali spunti possono offrire per la progettazione delle attività didattiche?

L’incontro affronterà la tematica della ricorsività tra progettazione, documentazione e valutazione, attraverso l’analisi di pratiche didattiche di alcune testimonianze di insegnanti di Scuola dell’infanzia e Scuola Primaria.

Relatrici

Elisabetta Nigris – Delegata della Rettrice per la formazione insegnanti e per il faculty development, Università degli Studi Milano-Bicocca.

Barbara Balconi – Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”.

Valeria Vismara – Insegnante di Scuola dell’infanzia distaccata presso l’Ufficio Tirocini di Scienze della Formazione Primaria.

Laura Minuti – Insegnante di Scuola Primaria.

Elisa Parravicini – Studentessa di Scienze della Formazione Primaria.

Registrazione Webinar

Intervento di Elisa Parravicini