Webinar “Leggere e scrivere in classe prima”

Leggere e scrivere in classe prima

Mercoledì 28 settembre 2022
Ore 17.00 – 19.00

Webinar online

Intraprendere l’insegnamento della lettura e la scrittura in classe prima è da sempre una sfida per ogni insegnante: quali scelte metodologiche? Quali materiali? Quali strumenti? Come tener conto delle diversità degli alunni?
L’incontro affronterà il tema della coerenza tra la modalità di apprendimento degli alunni e la modalità di insegnamento dei docenti, attraverso l’analisi di pratiche didattiche di alfabetizzazione in diversi contesti scolastici.

Relatrici

Lilia Teruggi – Professoressa associata presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”, Università degli Studi Milano-Bicocca.

Elisa Farina – Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”, Università degli StudiMilano-Bicocca.

Registrazione webinar:

Slides presentate

Bibliografia essenziale

2 commenti su “Webinar “Leggere e scrivere in classe prima””