Webinar “La valutazione descrittiva per gli alunni con disabilità”

La valutazione descrittiva per gli alunni con disabilità

Questioni e piste di lavoro nella Scuola Primaria

Giovedì 19 gennaio 2023
Ore 17.00 – 19.00

Webinar online

Alla luce dell’Ordinanza Ministeriale 172/2020 sulla valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della Scuola Primaria e del Decreto Interministeriale 182/2020 per l’adozione nazionale dei nuovi modelli di Pei, il webinar si propone di affrontare alcune questioni significative riferite alla valutazione descrittiva per gli alunni con disabilità. L’obiettivo è quello di fornire spunti teorici e piste di lavoro che suscitino riflessioni creando un dialogo pedagogico-didattico tra i due riferimenti legislativi.

Registrazione incontro disponibile al seguente link: http://s.unimib.it/ScuolaPrimaria

Saluti istituzionali

Elisabetta Nigris – Delegata della Rettrice per la formazione insegnanti e per il faculty development, Università degli Studi Milano-Bicocca.

Materiali utilizzati durante il webinar:

Intervento di Elisa Farina – Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”.

Intervento di Alessia Cinotti – Professoressa associata presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”.

Intervento di Michela Ferrari – Docente di Scuola Primaria.

3 commenti su “Webinar “La valutazione descrittiva per gli alunni con disabilità””

1. Vi ringrazio, è stato un esercizio di riflessione importante che cercherò di condividere al massimo con i miei colleghi