Storie in pillole: percorso a distanza alla scuola primaria

immagine testimonianza DAD docente

Una studentessa in Scienze della Formazione Primaria dell’Università Milano-Bicocca, al quinto anno, ci racconta il suo  percorso di tirocinio in una classe quinta di scuola primaria.

Leggi la testimonianza di Monica Galdino.

4 commenti su “Storie in pillole: percorso a distanza alla scuola primaria”

1. ciao, complimenti per il bel lavoro, ben fatto ed interessante.
    volevo chiederti che programmi hai usato per realizzare i video? immagini, con scritte che appaiono e la tua voce sono ben strutturate.
    grazie

1. Ti ringrazio! Per montare i video ho utilizzato Clipchamp, un software di editing online, che permette anche di aggiungere scritte, immagini e musica. Quando ho dovuto montare l’intervista simulata ho invece cercato un altro software online, Kapwing, per sincronizzare i due video nella modalità che desideravo. Per creare invece il video interattivo ho utilizzato thinglink.com, mentre nell’ultima puntata mi sono servita di Genial.ly. In questi ultimi, grazie ai tag ho potuto inserire video o altri materiali creati sempre con Clipchamp e in alcuni casi con PowerPoint. Spero di essere stata utile!

2. Complimenti il video mi è piaciuto moltissimo. Lo farò vedere, a Dio piacendo, ai ragazzi in classe giovedì.
    Bravissima e grazie, Gabriella