ORTONOSTRO – L’orto didattico in una scuola ospedaliera

La scuola in ospedale, oltre a prestare attenzioni a percorsi didattici personalizzati e individualizzati, contempla tra i suoi principali obiettivi quello dell’inclusione, come dimostra l’esperienza di “Ortonostro, un progetto realizzato presso l’Ospedale IRCCS “E. Medea” di Bosisio Parini- Scuola in ospedale “Istituto Comprensivo Bosisio Parini” (Lecco). Le attività didattiche sono state proposte in forma laboratoriale e  gli allievi hanno potuto sia approfondire le loro conoscenze e sia  sperimentare la condivisione di idee in modo partecipato e collaborativo.

Per un approfondimento, leggi il progetto ORTONOSTRO presentato dall’insegnante Giulia Giudici.