Fruit Party

Le insegnanti della scuola dell’infanzia Salita Cappuccini si sono interrogate su come dare voce ai bambini nel momento del rientro e hanno deciso di ripercorrere il percorso svolto durante la chiusura della scuola con l’obiettivo di mantenere vivi i legami affettivi.

La proposta che segue vede coinvolti un gruppo di 12 bambine e bambini di 3 e 4 anni.

Leggi la testimonianza di Luisella Verga, I.C. Como Lora Lipomo, Scuola dell’Infanzia Salita Cappuccini.

1 commento su “Fruit Party”

1. Molti sono i “punti di forza” del percorso realizzato : la riflessione pedagogica, la lettura e l’analisi della complessità
    della situazione e dei bisogni conseguenti, la didattica sperimentale….l’ascolto attento e mirato, il protagonismo delle bambine/i, la documentazione molto ben organizzata e altro…
    Ancora una volta ” certa” scuola dell’infanzia è pioniera nel processo di innovazione…le andrebbe riconosciuto il ruolo.