Ripartire più forti che mai. Basta poco!

testimonianza docente scuola secondaria

Un’insegnante escogita una strategia per fare esprimere emozioni ai suoi ragazzi partendo da un’esperienza concreta, riuscendo contemporaneamente a sviluppare competenze e abilità in ambito linguistico espressivo.

Leggi la testimonianza di Paola Martino.

3 commenti su “Ripartire più forti che mai. Basta poco!”

1. Buongiorno sig.ra Paola, che bel lavoro, complimenti…
    Grazie, ma soprattutto grazie per le ultime parole che ha scritto: “e ancora una volta ho imparato che basta poco… basta ascoltare i nostri ragazzi e dar loro un solo piccolo input e ottenere una viva risposta e partecipazione, per raggiungere un obiettivo, per crescere insieme….”
    Grazie

1. Ciao,davvero un bel lavoro che,apparentemente,sembra semplice,ma che invece coinvolge aspetti assai importanti della crescita dell’individuo e che,molto spesso,diamo per scontati.Oltre alla capacita’di una sintesi chiara del pensiero,esso sviluppa molte abilita’come la cooperazione,la condivisione,il confronto,la progettazione,la partecipazione e la capacita’ decisionale per la realizzazione di un progetto comune.Capacita’ampiamente contemplate nell’Educazione Civica che riapproda a scuola.Complimenti!