Webinar “Vivere la scuola dell’infanzia: metodi e apprendimento di gruppo”

Vivere la scuola dell’infanzia: metodi e apprendimento di gruppo

Giovedì 10 novembre 2022
Ore 17.00 – 19.00

Webinar online

Il seminario propone esperienze di apprendimento in gruppo che si realizzano nella quotidianità a scuola: ambientamento, routines, modalità di conduzione e gestione della classe. Il focus sarà rivolto alle modalità di gestione del gruppo e all’impatto dei mediatori didattici sullo sviluppo di competenze.

Relatori

Luisa Zecca – Professoressa ordinaria presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”, Università degli Studi Milano-Bicocca.

Ambra Cardani – Dottoranda in Educazione presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”, Università degli Studi Milano-Bicocca e insegnante presso IC “Daniela Mauro” di Pessano con Bornago.

Petar Lefterov – Dottorando in Educazione presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”, Università degli Studi Milano-Bicocca e insegnante presso Scuola dell’Infanzia Bambini Bicocca.

Registrazione dell’incontro

Slides presentate

3 commenti su “Webinar “Vivere la scuola dell’infanzia: metodi e apprendimento di gruppo””

1. buongiorno,
    ho partecipato a questo webinar e ringrazio tutti i relatori del contributo e la condivisione delle esperienze fatte, ritengo sempre importante ossigenare, per usare un termine usato che mi è piaciuto, la voglia e l’entusiasmo di apprendere e dare visibilità al nostro lavoro di insegnanti. Nonostante sia vicina alla pensione mi lascio sempre abbracciare ed entusiasmare da nuova linfa educativa che posso vivere coi bambini. un grande grazie …e un favore…non riesco a trovare il modo di scaricare l’attestato! sono andata sul link Bicocca con le scuole https://bit.ly/Attestato10 novembre ma non si trova.