Le possibilità del confine… “Tu cosa vedi?”: La cancellata della scuola come “pagina” interattiva tra famiglie, scuola e territorio

È possibile continuare a mantenere legami e relazioni a distanza con bambini della scuola dell’infanzia e famiglie?

La cancellata viene adibita a “raccoglitore” di testimonianze, di sguardi. È uno stimolo per fermarsi e ripensare le esperienze, per partecipare alla progettazione e continuare le esplorazioni anche nel tempo di chiusura della scuola. La cancellata diventa uno spazio di condivisione e stretta relazione fra la scuola e la famiglia, la sezione ed il territorio.

Leggi il percorso di Irene Meneghello, Scuola dell’infanzia Piero e Lucille Corti, IC Giovanni XXIII, Besana in Brianza (Lc)