Convegno di studi “Cominciare dal bambino: la scuola di Mario Lodi”

Convegno di studi
Cominciare dal bambino:
la scuola di Mario Lodi

Milano, 18 marzo 2022 – ore 9.30
Palazzo Pirelli, Pizza Duca D’Aosta – Auditorium Gaber

Quest’anno ricorre l’anniversario di Mario Lodi, che ha ispirato generazioni di insegnanti e ricercatori che avevano a cuore la qualità della scuola e il benessere dei bambini. I suoi diari sulle attività che svolgeva quotidianamente a scuola, i suoi scritti e soprattutto la sua testimonianza professionale, etica e militante costituisce una pietra miliare della storia del nostro paese.

Per rivivere, confrontarci e riflettere sulle sue idee e proposte e capire come ancora possono contribuire alla qualità e al rinnovamento della scuola, vi proponiamo il convegno che si terrà venerdì 18 marzo 2022 presso la Regione Lombardia, organizzato in collaborazione con il nostro ateneo e con l’Università Cattolica di Milano.

E’ ora possibile rivedere il convegno tramite la piattaforma Youtube al seguente link: