Percorso di educazione alla pace e alla solidarietà internazionale

Il Centro di Servizio per il Volontariato dell’Insubria ed il Coordinamento comasco per la pace con il contributo dell’Amministrazione locale di Como propongono da 13 anni il progetto GEMINI nelle scuole primarie e secondarie di I grado di Como.

Attraverso il progetto i bambini e i ragazzi acquisiscono gli strumenti per comprendere e abitare il mondo, per entrare in relazione con chi è diverso, per aprirsi alla conoscenza dell’altro in un’ottica di pace e intercultura; in loro resta uno sguardo più consapevole di sé e della propria disponibilità.

Leggi la testimonianza di Laura Fagetti, CSV Insubria e di Valeria Pigni, IC Como Centro Città, Scuola Primaria Venini, Como.